bombe

F35 E BOMBE NUCLEARI: SI VOTI LA MOZIONE M5S!

Roma, 26 gennaio.  È notizia di oggi che il governo spende milioni di euro per ristrutturare i depositi che sul territorio italiano, in palese violazione del Trattato di non proliferazione nucleare (Tnp), custodiscono bombe nucleari sotto la giurisdizione statunitense. Bombe che è previsto siano caricate sugli F35. Lo scopriamo a più di un anno dalla stipula del contratto a firma della nostra Difesa, un atto tenuto secretato fino ad oggi.

bombe2

Allo stesso tempo, da nove mesi è insabbiata al Senato la mozione “urgente” del M5s, a prima firma del vice capogruppo Roberto Cotti, con la quale chiediamo al Governo di impegnarsi a non procedere all’acquisizione dei requisiti hardware e software necessari per equipaggiare gli F35 delle capacità necessarie per trasportare e sganciare armi nucleari del tipo B61-12.


Una mozione che non viene ancora calendarizzata, in barba ad ogni regolamento che il presidente Grasso dovrebbe far rispettare. Denunciamo questa grave violazione dei nostri diritti in quanto opposizione parlamentare e chiediamo che venga portato al più presto in Aula il testo che ha raccolto l’adesione di oltre 80 senatori.


In conferenza stampa verranno annunciate le prossime azioni parlamentari del Movimento 5 stelle, con l’allargamento del fronte antinucleare

Appuntamento giovedì 28 gennaio alle 15:30 in Sala caduti di Nassirya, Senato della Repubblica, Corso Rinascimento 11, Roma.

 

Parteciperanno alla conferenza in qualità di relatori:

Roberto Cotti, senatore M5s, vice capogruppo in Senato e primo firmatario della mozione

Mario Giarrusso, senatore M5s, capogruppo in Senato

Vincenzo Santangelo, senatore M5s, vice presidente della commissione Difesa 

Luca Frusone, deputato M5S, capogruppo in commissione Difesa

E’ prevista la presenza di esponenti di associazioni pacifiste e antinucleariste che potranno intervenire in conferenza stampa.

n.b.

Per accrediti stampa: la partecipazione all’iniziativa degli operatori dell’informazione (giornalisti, fotografi e operatori) è regolamentata dall’ufficio stampa del Senato. Pertanto le richieste di accredito devono essere inviate entro mercoledì 27 gennaio all’Ufficio stampa del Senato tramite fax 06.6706.2947, oppure e-mail: accrediti.stampa@senato.it e devono contenere i dati anagrafici (luogo e data di nascita), gli estremi della tessera dell’ordine dei giornalisti, gli estremi del documento di identità, indirizzo e numero telefonico per eventuali comunicazioni, indicazione della testata di riferimento, data e occasione per cui si chiede il permesso temporaneo di accesso alla conferenza.

Per i rappresentati e/o esponenti di associazioni pacifiste e antinucleariste: occorre inviare formale richiesta di partecipazione alla conferenza stampa all’indirizzo email roberto.cotti@senato.it o a mezzo telefono al numero 06.67063068, entro le ore 20.30 di mercoledì 27 gennaio. L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima, saranno quindi soddisfatte le richieste che arriveranno per prime. Ricordiamo che agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile. I campi obbligatori sono segnati. *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>